Posizionamento dell'ASTTI

Che cos’è (chi è) l’ASTTI e che cosa (chi) dovrebbe essere?
Discussione sul posizionamento dell’Associazione insieme ai soci dell’ASTTI

 
Il posizionamento è un aspetto cruciale per un’associazione: ne indirizza la strategia ed è fondamentale per qualsiasi comunicazione interna ed esterna.
Per poter raggiungere, e fare anche sentire, un posizionamento in tal senso forte, è necessario che tutti gli interessati lo condividano.
 
Il Comitato dell’ASTTI, dopo essersi occupato in molte riunioni del posizionamento e dello sviluppo dell’Associazione nei prossimi anni, illustrerà le conclusioni cui è giunto e le sue idee per il futuro. Dato che i soci sono la colonna portante dell’Associazione, desidera discutere con loro la proposta che ha elaborato.
 
Per posizionamento s’intende: chi/che cos’è o dovrebbe essere l’ASTTI, tenendo conto dei seguenti quattro assi:

  • immagine di sè (chi siamo e cosa vogliamo);
  • gruppi target (a chi si rivolge l’ASTTI in primis, e a chi ancora altrimenti);
  • prestazioni (che cosa offre l’ASTTI o magari che cosa non offrirà più in futuro; cos’altro dovrebbe offrire);
  • contesto (come si colloca l’ASTTI nella rete delle associazioni di traduttori svizzere (e internazionali) e che relazioni ha con le altre associazioni).

 
Per avviare la discussione sul posizionamento dell’Associazione, Christoph Rüegger, presidente dell’ASTTI, e Nadja Blanchard, responsabile del progetto, saranno presenti al prossimo incontro delle sezioni regionali. Presenteranno la proposta elaborata dal Comitato e ne discuteranno con i soci.
 
Ecco le date degli incontri regionali:

    Giovedì 7 settembre dalle 18.00, sezione regionale di Berna
    (Hotel Kreuz, Zeughausgasse 41)
    Martedì 12 settembre dalle 18.00, sezione regionale di Zurigo
    (Restaurant Vis-à-Vis)
    Mercoledì 13 settembre dalle 18.00, sezione regionale di Basilea
    (Restaurant Zum Isaak)
    Venerdì 15 settembre dalle 18.30 alle 20.30, sezione regionale di Ginevra
    (Restaurant de la Mère Royaume)

 
La vostra opinione conta, ed è fondamentale. Questo dibattito dà a tutti voi la possibilità di partecipare attivamente alla definizione della strategia e dello sviluppo futuro dell’ASTTI. Vi invitiamo a riflettere sui quattro assi elencati sopra in vista degli incontri regionali.
 
Proposte e idee delle sezioni regionali saranno esaminate dal Comitato e discusse ampiamente all’Assemblea generale dell’ASTTI che si terrà in autunno, in vista della modifica dello statuto che avrà luogo nel 2018.

Calendario Eventi
News
Offerte di lavoro