Università estiva della traduzione finanziaria ASTTI 2017

Dal 5 al 7 luglio a Spiez

L’ASTTI è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per l’Università estiva della traduzione finanziaria. Ancora una volta quest’anno, il programma coprirà diversi temi finanziari ed economici, svizzeri ed europei. Tra i temi trattati vi saranno i prodotti strutturati, spiegati dal responsabile dei prodotti strutturati presso la BCV, gli strumenti derivati e le più recenti riforme in quest’ambito, gli indicatori economici e le relative difficoltà traduttive, la Brexit e tanto altro ancora.

Vi saranno anche presentazioni su temi quali il trading di materie prime, le blockchain o il recupero crediti.

Quest’anno organizzeremo una tavola rotonda per dibattere insieme della valutazione della qualità delle traduzioni e dei traduttori nel mondo della traduzione economico-finanziaria, cui parteciperanno in particolare datori di lavoro istituzionali e privati.

In aggiunta alle tematiche trattate dagli esperti nelle sessioni mattutine, avrete anche l’occasione, ogni giorno, di partecipare ai workshop, disponibili in italiano, francese, inglese e tedesco, tenuti da traduttori finanziari di altissimo livello, talvolta con la partecipazione di esperti esterni.

Non aspettate! Consultate il programma provvisorio (e non tardate ad iscrivervi , potrete beneficiare dell’offerta early bird sino al 15 maggio).

Programma serale
Mercoledì 5 luglio
Un aperitivo sarà offerto all’ABZ con presentazioni di poster da parte di studenti di traduzione.

 

Giovedì 6 luglio
Visita allo splendido Castello di Spiez sulla sponda del Lago di Thun. Dopo la visita Spiez Castle – 1300 years of history in 60 minutes, si cenerà nel Ristorante Riviera by Elio, in riva al lago.
La visita è limitata a 50 partecipanti.

 

Calendario Eventi
News
Offerte di lavoro