Berna

Tradurre la musica nella lingua dei segni

Giovedì 14 marzo dalle 18:00, Hotel Kreuz, Zeughausgasse 41, Berna

Care colleghe e cari colleghi, soci e non dell’ASTTI,

vi invitiamo cordialmente al prossimo incontro della sezione regionale di Berna che avrà per tema musica e lingua dei segni.

Dal 2000 il Verein MUX si impegna per rendere gli eventi musicali accessibili ai non udenti. In questo periodo di tempo sono stati coordinati e tradotti nella lingua dei segni più di 100 eventi, permettendo agli spettatori non udenti di partecipare appieno a concerti pop, musical, opere o concerti heavy metal.

Giuseppe Ferrante, presidente non udente di MUX, e Lilly Kahler, fondatrice e membro udente del comitato, ci racconteranno perché è impegnativo preparare un tale evento e come spesso, dopo i concerti, si assiste a un interessante scambio tra gli spettatori udenti e non udenti.

A questo incontro regionale avrete la possibilità di farvi un’idea delle prestazioni di traduzione e interpretariato che permettono ai non udenti di avere accesso alla musica, promuovendo così cultura, piacere e pubbliche relazioni.

Programma:

18:00-19:00: aperitivo offerto dall’ASTTI

19:00-20:00: conferenza su MUX, musica e lingua dei segni

Dalle 20:00: cena al ristorante Bärenhöfli
Per chi vuole continuare la discussione, riserveremo un tavolo (ognuno paga quel che consuma).

Per facilitarci l’organizzazione, vi invitiamo ad annunciarci la vostra iscrizione via e-mail   entro il 6 marzo, indicandoci se volete partecipare all’aperitivo, all’incontro, alla cena o a tutto il programma. Come sempre, ci teniamo a sottolineare che anche nuovi colleghi e colleghe (soci dell’ASTTI o meno) sono i benvenuti. Vi aspettiamo numerosi!

Cordiali saluti

Rebecca Donadini, 079 736 64 51
Annette Leimer 079 426 66 81

Moderatrici della sezione regionale ASTTI di Berna

Incontri 2019

Giovedì, 13 giugno: Stadtführung (cooperaxion.org)
Giovedì, 12 settembre
Giovedì, 12 dicembre