Categorie associative

Socio certificato ASTTI

Possono accedere a questa categoria tutti i traduttori, gli interpreti e i terminologi residenti in Svizzera o di nazionalità svizzera residenti all'estero. I soci certificati ASTTI hanno diritto di voto, possono beneficiare di tutte le consulenze e dei servizi offerti dall’ASTTI e il loro nominativo figura nell’elenco dei soci.

La quota associativa ammonta a 350 franchi all’anno.

Socio aggregato

Questa categoria è stata concepita originariamente per coloro che non hanno ancora terminato gli studi o che si sono appena affacciati alla professione; nel 2005 è stata poi ampliata a tutte le persone fisiche o giuridiche che, pur condividendo gli obiettivi dell'Associazione, non soddisfano i requisiti di socio attivo o non intendono aderirvi. I soci aggregati possono tuttavia beneficiare dei servizi offerti dall’ASTTI dietro pagamento di una quota associativa ridotta di 200 franchi all’anno; non hanno diritto di voto e il loro nominativo non figura nell’elenco dei soci.

Socio pensionato

Questa qualifica è riservata ai soli soci certificati o aggregati che abbiano cessato la propria attività lavorativa. Per informazioni contattare la Segreteria scrivendo a: astti@astti.ch

Simpatizzanti ASTTI

A questa categoria possono accedere persone fisiche o giuridiche residenti in Svizzera o all'estero che operano o non operano nel settore della traduzione, della terminologia o dell'interpretariato e che condividono e si impegnano a difendere la vision e i valori fondanti dell'ASTTI.
La quota annuale è di 100 franchi.

Socio onorario

I soci onorari hanno reso servigi eminenti alla loro professione. Essi sono esentati dal pagamento della quota associativa.

Socio sostenitore

Di norma i soci sostenitori sono istituti pubblici o privati o imprese che, con il loro supporto finanziario, contribuiscono all’impegno dell’ASTTI a favore della professione di traduttore, interprete e terminologo.

La loro quota associativa annuale corrisponde ad almeno il doppio di quella dei soci ordinari.

Calendario Eventi
News
Offerte di lavoro