Incontri di Bienne 2021 – Posti online ancora disponibili: 29 giugno al 4 luglio

Care traduttrici e cari traduttori, care autrici e cari autori, care amiche e cari amici degli Incontri di Bienne,

il comitato dell’Associazione degli Incontri di Bienne è felice di potervi finalmente presentare il programma della sua 14a edizione! Siamo stati costretti a posticipare il nostro evento da febbraio 2021 a giugno-luglio 2021 e inoltre a trasformare la maggioranza degli atelier in un formato “in linea”. Non è stata una decisione facile da prendere, tuttavia, considerate le restrizioni, era l’unica possibilità per mantenere il programma elaborato lo scorso settembre, per rispettare l’impegno preso nei confronti dei testi selezionati e dei nostri sostenitori. Ci teniamo dunque a ringraziarvi di cuore ancora una volta per la vostra pazienza e comprensione!

Premesso ciò, tutti i membri del comitato si sono impegnati a fondo per questa edizione un po’ particolare e sono convinti che riusciremo a mantenere, quantunque a distanza, ciò che costituisce il fascino degli Incontri di Bienne: convivialità, discussioni orizzontali in piccoli gruppi, scambi critici e costruttivi, cortesia e desiderio di scoperta.

Dove trovare il programma?
Il programma si trova sul nostro sito web in formato pdf. Come vedrete, la maggioranza degli atelier si terranno in linea, tramite Zoom, le sere dal 29 giugno al 4 luglio.

Come funzionano le iscrizioni?
Per garantire la qualità menzionata precedentemente, abbiamo fissato il limite dei partecipanti (= il pubblico) a 15 persone per atelier.
Le iscrizioni saranno aperte dal 23 al 30 maggio 2021. Si eseguiranno tramite la piattaforma Evenbrite, seguendo i link in calce al messaggio. È presente un collegamento per atelier, in cui viene indicato il numero e il titolo di quest’ultimo, in modo da evitare qualsiasi confusione.
Potrete iscrivervi senza creare un account; i dati da fornire sono ridotti al minimo e ci permettono semplicemente di contattarvi per il seguito dell’evento. Dal momento che un atelier risulterà completo, non sarà più possibile iscriversi.
È possibile iscriversi a più atelier, fintanto che ovviamente non si tengano in contemporanea.

E in seguito?
A partire dalla settimana del 31 maggio, tutte le persone iscritte a un atelier riceveranno il collegamento per i testi da leggere e/o tradurre in preparazione dell’atelier.
Da quel momento, saranno in contatto con la o le persone responsabili di moderare l’atelier qualora volessero chiarire eventuali dubbi. In seguito riceveranno un link Zoom per il loro atelier.
Per i due atelier in presenza di domenica 4 luglio, le persone iscritte riceveranno l’indirizzo esatto del luogo a Bümpliz, oltre ai dettagli inerenti al rimborso del pernottamento e del viaggio.
E la serata straordinaria di sabato?
Purtroppo quest’anno non sarà possibile farla, ma il comitato si è già attivato per organizzare la prossima edizione in modo da recuperarla!

Ci rallegriamo vivamente di ritrovare le/gli affezionate/i a questo evento unico nel suo genere e anche di incontrare nuove persone avide di scoperte letterarie. Restiamo chiaramente disponibili per qualsiasi domanda.

Iscrizione