Programma di mentoring

La maggior parte di noi conosce questa situazione: la formazione è stata completata, si ha orgogliosamente in mano il proprio titolo di studio… e improvvisamente arrivano le domande: e adesso? Come devo regolarmi con le imposte? Dove trovo i clienti? E che cosa faccio se un cliente è insoddisfatto?

Chi inizia la propria carriera accettando un posto di lavoro fisso acquisisce dimestichezza grazie all’accompagnamento e al sostegno dei propri superiori. Ma i colleghi e le colleghe che intendono lavorare come indipendenti spesso si trovano da soli. Ed è proprio qui che inizia il programma di mentoring.
I colleghi e le colleghe con poca esperienza saranno accompagnati per un anno dai soci e dalle socie affermati, affinché l’avvio – non proprio semplice – della loro carriera come indipendenti sia reso più facile. Di ciò beneficeranno entrambe le parti:

  • chi inizia la propria carriera professionale avrà a disposizione un interlocutore/un’interlocutrice competente per tutte le sue domande.
  • il contatto con chi inizia la propria carriera professionale porterà una ventata di novità nella vita professionale dei colleghi e delle colleghe affermati. Nulla deve essere per forza messo in discussione, ma qualcosa potrebbe. Insieme nascono nuove idee.

Dettagli:

Avviso programma di mentoring

Foglio informativo

Modulo di candidatura per i/le mentee

Modulo di candidatura per i/le mentor