Équivalences 2021 – Save The Date

Venerdì 5 novembre 2021

DALLE PAROLE AI FATTI – LA LINGUA DI GENERE NELLA SVIZZERA PLURILINGUE


L’Associazione Svizzera Traduttori, Terminologi e Interpreti (ASTTI) è lieta di annunciare il suo tradizionale convegno autunnale équivalences a tutti i suoi soci e socie nonché a tutti gli altri professionisti interessati in ambito linguistico provenienti dalla Svizzera e dall’estero.

Il convegno, che funge da importante piattaforma di networking e perfezionamento professionale, si terrà il 5 novembre 2021 a Berna e attualmente si prevede di organizzarlo in presenza. Ovviamente se a causa della pandemia da COVID-19 ciò non fosse possibile, il convegno si terrà online.

L’edizione 2021 del convegno verterà sul tema del linguaggio di genere. Con il titolo «Dalle parole ai fatti – La lingua di genere nella Svizzera plurilingue» rivolgeremo la nostra attenzione sui diversi aspetti del linguaggio di genere, individueremo possibilità e sfide a livello applicativo e discuteremo di possibili approcci risolutivi.

Segnatevi già oggi in agenda questo appuntamento: Berna, venerdì 5 novembre 2021, équivalences. Il programma dettagliato e informazioni in merito alle modalità di iscrizione seguiranno nelle prossime settimane.

Vi aspettiamo numerosi!
Cordiali saluti.
Il comitato organizzatore

Calendario Eventi
News
Offerte di lavoro